lunedì 28 aprile 2014

IL BRACCIALETTO CHARLY IN EDIZIONE LIMITATA

Le Gemme di Colore prive di inclusioni sono molto rare e le inclusioni, quando visibili ad occhio nudo, possono avere un effetto negativo sul loro valore.



Le dimensioni, il numero, ed il tipo di inclusione possono variare poiché durante il processo di accrescimento tutte le gemme ne presentano alcune ed è raro che questo non accada. 

Per questo motivo, quando le gemme sono di alta qualità, non si adattano alle montature prodotte in serie ma vengono preferibilmente foggiate con tagli fatti a mano come il cabochon che rappresenta un fattore decisivo per la qualità e la bellezza di una gemma. 

Nella varietà delle gemme di colore tipicamente definite pure troviamo, il Quarzo Citrino, l’Acquamarina, la Kunzite , la Tanzanite ed il Topazio, che Dario&Peter propone in questa Prim/Estate con il braccialetto Charly in edizione limitata taglio cabochon.


Non si è soliti nominare i gioielli ma le Collezioni Dario&Peter sono nominate per essere apprezzate e suggerite all’osservatore affinchè vengano considerate con un loro punto di partenza. 

Anche se ad un primo sguardo appaiono semplici, nascono da attente riflessioni e studi preparatori nel tentativo di raggiungere un forte senso estetico quanto più diretto e scevro di tanti dettagli che possono ostacolare la visione del loro messaggio. 
Le nostre ricerche mettono a nudo l’anima nascosta in ogni blocco di pietra. Inseguiamo da sempre la forma ideale per condensare estetica e materia in un unico strumento. 

Nessun commento:

Posta un commento